moony witcher
Fantasio Festival
mappa fantasio festival fotogallery prenotazioni per le scuole
mangiare e dormire
Ministero Pubblica Istruzione
Regione Umbria
Provincia Perugia
Comune Perugia
Unicef

indietroAl Fantasio Festival la creatività vola alto

«Abbiamo aderito con entusiasmo alla manifestazione Fantasio Festival e siamo certi che i prati di San Francesco siano un luogo per un connubio ideale ragazzi-aquiloni-adulti - spiega Luigino Burico, presidente dell'associazioni aquilonisti del Trasimeno che si occupa del laboratorio "Carta in volo" - Durante l'anno il compito dell’Associazione è di organizzare dei laboratori nelle scuole del comprensorio del Trasimeno e altrove, dove si insegna la storia e la costruzione del aquilone. Da alcuni anni collabora con noi il Gruppo Aquilonisti “ I Millepiedi di Foligno”.  Facciamo volontariamente questi laboratori perchè ci fa piacere insegnare ai ragazzi e bambini a costruire e far volare un aquilone, vedere il loro entusiasmo, e regalare anche solo un’ora di gioco, di svago e di piacere. Poi l’aquilone non fa rumore, non inquina, ti fa amare e rispettare la natura, questa ci sembra una cosa importante da trasmettere ai bambini».

Presidente Ass.ne  Aquilonisti Trasimeno

Rai TRE Radio Subasio