moony witcher
Fantasio Festival
mappa fantasio festival fotogallery prenotazioni per le scuole
mangiare e dormire
Ministero Pubblica Istruzione
Regione Umbria
Provincia Perugia
Comune Perugia
Unicef
 
 


indietro
La scienza? Una questione... creativa

Il Centro della Scienza POST di Perugia aderisce con entusiasmo alla prima edizione di Fantasio Festival e propone quattro giorni di suggestioni scientifiche per chi non può fare a meno di sognare ad occhi aperti. L’iniziativa è un’occasione per dimostrare al pubblico che la scienza non è soltanto una disciplina descrittiva e razionale, ma è anche e soprattutto un prodotto dell’intuizione, dell’istinto e della creatività.

Il festival, che ha l’obiettivo di diventare un indimenticabile momento educativo e di svago per bambini, ragazzi e adulti, è in linea con lo spirito del Museo che vede nell’edutainment la chiave di volta per suscitare entusiasmo e curiosità per la scienza e la tecnologia. Dal 19 al 22 aprile 2007, dalle 10.00 alle 19.30, il POST apre i suoi spazi al pubblico e mostra il lato suggestivo di ottica, cosmologia, tecnologia inserendo in programma laboratori e incontri che solleticano la fantasia di grandi e piccoli: Come fa il nostro cervello ad elaborare le immagini e percepire la terza dimensione? Quali sono gli strumenti inventati dall’uomo per “ingannare” i propri occhi? Chi è in cerca di risposte potrà partecipare ai laboratori sulla stereoscopia o godersi il cinema 3D.

Ospiti del POST saranno inoltre Ettore Perozzi, scrittore di libri per ragazzi, che racconterà le incredibili avventure dell’uomo nello spazio, e Michele Guaschino, artista del Laboratorio Trucco ed Effetti Speciali di Torino, che svelerà alcuni dei più suggestivi effetti speciali usati nel cinema.

 
Rai TRE Radio Subasio
kataweb lafragola.it
Aics Arpa Umbria
Cgd Pedagogica
Usr UniversitÓ per stranieri
arti e Mestieri Coni
UniversitÓ