moony witcher
Fantasio Festival
mappa fantasio festival fotogallery prenotazioni per le scuole
mangiare e dormire
Ministero Pubblica Istruzione
Regione Umbria
Provincia Perugia
Comune Perugia
Unicef
 
 


indietro
Tanti giochi in movimento al FlautiVillage di Perugia

L’appuntamento: dal 19 al 22 aprile a Perugia - Prati di San Francesco - dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Il FlautiVillage, il tour di eventi e iniziative ideato da Flauti Mulino Bianco per bambini e famiglie, sarà ospite della prima edizione di Fantasio Festival. La manifestazione a carattere nazionale dedicata alla creatività dei ragazzi che si svolgerà nella splendida cornice del centro storico di Perugia.

FlautiVillage sarà allestito ai Prati di San Francesco, proponendo diverse attività ludico/creative in compagnia dei simpatici Milk, Ciock e Al. l tre personaggi, creati da Mulino Bianco per parlare ai bambini con il loro stesso linguaggio, sono caratterizzati ognuno da una personalità ben definita, espressione di un mondo di valori determinanti per la crescita. FlautiVillage è quindi un luogo in cui incontrare amici e compagni di gioco e sperimentare lo stile di vita armonico a cui Mulino Bianco da sempre si ispira.

Al Fantasio Festival di Perugia Milk, l’inventore curioso e creativo, propone: Carta in volo, il laboratorio per la costruzione di aquiloni dove i partecipanti, grazie all’esperienza degli Aquilonisti del Trasimeno, potranno conoscerne la storia e imparare a costruirne uno con le proprie mani per poi farlo immediatamente volare. La gratificazione, al momento del volo della loro "creatura", sarà enorme.
Orari: 10.00 - 11.00 - 12.00 / Ore 15.00 - 16.00 - 17.00

Divertimondo è l’attività che porta i bambini alla riscoperta dei fantastici “giochi di una volta”. È proposta da Ciock, l’energico e vivace sportivo, compagno di squadra ideale e testimonial dei valori positivi dello sport e della sana abitudine al movimento. La gara di salto con i sacchi, il tiro alla fune, il salto della corda, e l’irrinunciabile ruba-bandiera faranno rivivere ai bambini i giochi di cortile di un tempo. Orari, dalle ore 10.00 alle 18.00

Al, l’esploratore amante della natura, che comunica la passione per la vita all’aria aperta e il rispetto per l’ambiente, affascinerà i bambini con il suo Albero dei valori: laboratorio di recitazioni, letture e composizioni sulla natura e sui suoi insegnamenti. Attraverso l’osservazione, il racconto e la condivisione i bambini riscopriranno i valori che attraverso i millenni Madre Natura ha trasmesso agli esseri umani e che allora come oggi pongono le condizioni per poter vivere in armonia con il nostro pianeta. Orari: 10.00 - 11.00 - 12.00 / Ore 15.00 - 16.00 - 17.00

Il Tour FlautiVillage partito lo scorso anno in aprile dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, ha successivamente effettuato 10 tappe in molte città italiane. Il our 2007 iniziato alla Topolino marathon il 15 aprile, sarà ancora più ricco di eventi e le aree tematiche dei tre personaggi saranno declinate in iniziative speciali, animazioni e laboratori interattivi realizzati grazie alla collaborazione di partner autorevoli e riconosciuti nei rispettivi territori di riferimento. Prossimi appuntamenti con FlautiVillage; Trofeo Topolino Vela - Livorno - 21 aprile/1 maggio; Felisia - Taranto - 3-9 maggio; Trofeo Topolino Rugby - Treviso - 12-13 maggio.


 
Rai TRE Radio Subasio
kataweb lafragola.it
Aics Arpa Umbria
Cgd Pedagogica
Usr UniversitÓ per stranieri
arti e Mestieri Coni
UniversitÓ