home | direzione artistica | programma | concorsi | protagonisti | sponsor | press | contatti | link
Ministero delle Comunicazioni Unione Europea Beni Culturali Unicef Regione Umbria Ministero della Pubblica Istruzione Fondo sociale europeo Provincia di Perugia Ministero del lavoro e delle politiche sociali Comune di Perugia Usr Umbria
mappa gallery soggiorno prenotazioni
Giunti Fanta Village al Fantasio
Libri, giochi, cinema e teatro al FantaVillage di Giunti editore alla Rocca Paolina di Perugia



Marzo 2008 - Giunti editore è partner del Fantasio Festival 2008. Quest’anno a Perugia l’editore fiorentino ha allestito un vero e proprio Village che diventerà, durante i giorni del Fantasio Festival, illuogo di incontro di tutti i bambini che vorranno divertirsi con libri, giochi e non solo. A cura delFantaVillage infatti ci sarà spazio anche per l’anteprima di un attesissimo film d’animazione, Ortone e ilmondo dei Chi, tratto dalle storie del celeberrimo “Dr. Seuss”, pubblicate in Italia da Giunti editore.
Ad accogliere i bambini al FantaVillage ci saranno il Gatto Fantasio, il gattone fucsia, mascotte del Fantasio, e Mukka Emma, l’implacabile investigatrice della Valle dell’Emme, protagonista delle misteriose storie ambientate dall’autore, Peter Coolbak, in Svizzera.
Tutti i giorni laboratori curati dall’Associazione Scioglilibro e quello, tutto da scoprire, delle…matite alchemiche. Si continua con il juke-box reading con Domenica Luciani che leggerà, a richiesta, brani dei suoi libri. All’ora dell’happy hour, spazio per leggere un happy book, “Oh boy!” di Marie-Aude Murail. Direttamente da Voyager, Rai Due, Roberto Giacobbo racconterà gli appassionanti misteri della storia e della scienza e, per chi vorrà, ci sarà tempo anche per meditare, con gli amici di Ananda edizioni che insegneranno ad essere felici con la Yoga Therapy. Al FantaVillage ci sarà anche la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso Vinci con Geno. Tra i numerosi partecipanti, lettori del libro di Moony Witcher, “Geno e la Runa bianca del Girifalco d’oro”, sono stati selezionati i 3 fortunati che vincono rispettivamente un viaggio in Irlanda, un kit notte per dormire con Geno e i pattini Schizzosi. E inoltre appuntamento a teatro con le storie di Geno, messe in scena dalle classi selezionate in tutta Italia, con i pirati guidati da Capitan Fox e con i giochi di ruolo e i tuffi nella storia del Medioevo di “Hyperversum”, di Cecilia Randall. Appuntamento, dunque, al FantaVillage Giunti, dal 16 al 20 aprile, alla Rocca Paolina di Perugia.

< Torna alla Home

 
Parla con il Gatto Fantasio!
Msn:
Gattofantasio@fantasiofestival.it

Skype:
Gattofantasio
Le Cunegonde Luigi Iveco Bacchi mondoesa;umbria Edizioni Corsare La Feltrinelli Umbria Carta Umbria Incoming Codex Promovideo Europcar Centro Arredamenti Di Cenci Ristorante Bellini Agenzia Perugina della mobilità Viaggiatori non turisti Borgo Le Cinischie Post Umbria Centro di attività culturali e ricreative Università degli studi di Perugia Galleria nazionale dell'Umbria Fondazione Geld Croce Rossa Italiana Crider Health Center Coni Camera di Commercio di Perugia Ance Umbria Boing TV Aics Umbria