home | direzione artistica | programma | concorsi | protagonisti | sponsor | press | contatti | link
Ministero delle Comunicazioni Unione Europea Beni Culturali Unicef Regione Umbria Ministero della Pubblica Istruzione Fondo sociale europeo Provincia di Perugia Ministero del lavoro e delle politiche sociali Comune di Perugia Usr Umbria
mappa gallery soggiorno prenotazioni
Intesa Sanpaolo sponsor al Fantasio
Il Gruppo Intesa Sanpaolo è lieto di dare il suo sostegno al Fantasio Festival, occasione d’incontro tra bambini, giovani e adulti all’insegna del divertimento e della creatività.

Intesa Sanpaolo

Da sempre vicina al mondo dell’infanzia e della famiglia, la banca ha avviato progetti come PAN, che ha realizzato 260 asili nido in Italia, A scuola di Risparmio, per l’educazione al risparmio dei bambini delle scuole elementari e una convenzione con 20 atenei e 2 scuole di formazione post-laurea che, grazie a un prestito sull’onore e a un finanziamento per aiutare gli studenti fuori sede ad affrontare le spese dell’affitto, permette ai giovani di studiare con tranquillità. Da alcuni mesi Banca Prossima, la banca del Gruppo Intesa Sanpaolo per le organizzazioni non profit, ha lanciato AL.FA. – un’ALtra FAmiglia dopo di noi, dedicato all’accoglienza dei ragazzi portatori di handicap psichici che sopravvivono ai genitori.

Intesa Sanpaolo ha creato una gamma di prodotti studiati apposta per i giovani e per le famiglie, a cominciare dai libretti a zero spese per i più piccoli e per i ragazzi: Zerocinque, per bambini da 0 a 5 anni e Under 18, per ragazzi da 6 a 17 anni. Ogni cliente “in erba” è accolto con un omaggio di apertura pensato per il gioco, lo studio e il tempo libero. Ai libretti per la fascia giovane sono abbinabili servizi bancari e piani di risparmio per assicurare una disponibilità economica certa ai ragazzi e per finanziare progetti di studio e di lavoro.

Per fornire ai giovani - anche minorenni - una prima autonomia nell’uso del denaro, esiste uno strumento sicuro ed economico. E’ la carta prepagata ricaricabile Flash: costa 4,90 euro, è valida anche all’estero e per averla non occorre essere clienti della banca. Sulla carta si possono caricare importi predefiniti, utilizzabili per pagare gli acquisti su Internet e tramite pos e per prelevare contante, gratuitamente, presso gli oltre 6.500 sportelli automatici del Gruppo. Flash risponde ai più avanzati sistemi internazionali di sicurezza e può essere utilizzata per i pagamenti su Internet con tranquillità grazie alla funzione richiesta carta virtuale, che permette di creare un numero “usa e getta” per gli acquisti on line. In occasione di UEFA EURO 2008™ , Intesa Sanpaolo propone una tiratura limitata di carte Flash caratterizzate da una simpatica immagine a tema. Inoltre, chi acquista Flash UEFA EURO 2008™ entro il 30 aprile 2008 partecipa all’estrazione di 25 pacchetti per assistere alla partita Italia-Olanda del 9 giugno a Berna.

Il Gruppo Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo è il maggiore gruppo bancario del Paese con quasi 11 milioni di clienti ed uno dei principali in Europa. In Italia, Intesa Sanpaolo ha adottato il modello della Banca dei Territori, che coinvolge tutte le banche controllate dal gruppo capillarmente presenti nel Paese. E’ una scelta che consente di valorizzare i marchi regionali e di mantenere un dialogo diretto con gli attori sul territorio. Nell’area tosco-umbra la Banca dei Territori è attiva con 113 filiali Intesa Sanpaolo, di cui 7 a Perugia, e con le reti sportelli di Intesa Casse del Centro e di Carifirenze, da poco entrata a far parte del gruppo.

< Torna alla Home

 
Parla con il Gatto Fantasio!
Msn:
Gattofantasio@fantasiofestival.it

Skype:
Gattofantasio
Le Cunegonde Luigi Iveco Bacchi mondoesa;umbria Edizioni Corsare La Feltrinelli Umbria Carta Umbria Incoming Codex Promovideo Europcar Centro Arredamenti Di Cenci Ristorante Bellini Agenzia Perugina della mobilità Viaggiatori non turisti Borgo Le Cinischie Post Umbria Centro di attività culturali e ricreative Università degli studi di Perugia Galleria nazionale dell'Umbria Fondazione Geld Croce Rossa Italiana Crider Health Center Coni Camera di Commercio di Perugia Ance Umbria Boing TV Aics Umbria