home | direzione artistica | programma | concorsi | protagonisti | sponsor | press | contatti | link
Ministero delle Comunicazioni Unione Europea Beni Culturali Unicef Regione Umbria Ministero della Pubblica Istruzione Fondo sociale europeo Provincia di Perugia Ministero del lavoro e delle politiche sociali Comune di Perugia Usr Umbria
mappa gallery soggiorno prenotazioni
Harry Potter, i giochi di una volta
Le bolle di sapone e tante imperdibili sorprese.
Con la Feltrinelli al Fantasio Festival i libri sono giochi e divertimento




Harry Potter e i giochi di una volta, le bolle di sapone e le canzoni di Paco Paquito, in libreria al Fantasiofestival c’è posto anche per chi non sa ancora leggere. In pool position ben pronta per partire alla volta della sua prima edizione “dal di dentro” del Fantasiofestival è la Feltrinelli di Corso Vannucci a Perugia che ogni giorno proporrà almeno un gioco o un appuntamento assolutamente da non perdere (sempre alle 17).

Si inizia mercoledì 16 aprile con Il Gioco di Harry Potter in compagnia di Sonia Rondini e Piernicola Vista, gioco che farà da allegra cornice all’inaugurazione della mostra dei disegni di Serena Riglietti “10 anni di un Harry Potter tutto italiano” (resterà allestita fino al 2 maggio).

Giovedì sarà la volta di giocare per strada utilizzando un manuale ad hoc: Il Manuale dei giochi di strada (Era Nuova), un libro che accompagnerà grandi e piccoli alla scoperta dei segreti per sopravvivere in città giocando. Il segreto più grande, comunque, resta sempre lo stesso: basta un po’ d’immaginazione e di creatività per riuscire a divertirsi anche dove i grandi hanno fatto “danni”.

Venerdì si partirà alla scoperta dell’acqua con La fisica del Miao (Editoriale Scienza). Acqua, gocce, bolle e pesci, esperimenti, giochi e giocattoli e sapone, insomma tutti i segreti per divertirti giocando con l’acqua, ma senza allagare casa.

Sabato toccherà ai più piccoli con Il gioco dei senza parole. I Senza Parole (Lapis) sono degli albi illustrati senza testo in cui la narrazione è affidata alle immagini. E’ così che inizia la magia: per raccontare la storia non basta altro che sfogliare il libro e descrivere le immagini. Per tutti i bambini che vogliono leggere prima di sapere leggere.

Domenica gran finale con Siamo tutti fratelli. Circusbandando,teatro di clown, presenta le canzoni di Paco Paquito illustrate da Celestina.

Tutte le attività , tempo permettendo, si terranno all’aperto nella piazza antistante la libreria. In caso di maltempo le attività si terranno al chiuso.

< Torna alla Home

 
Parla con il Gatto Fantasio!
Msn:
Gattofantasio@fantasiofestival.it

Skype:
Gattofantasio
Le Cunegonde Luigi Iveco Bacchi mondoesa;umbria Edizioni Corsare La Feltrinelli Umbria Carta Umbria Incoming Codex Promovideo Europcar Centro Arredamenti Di Cenci Ristorante Bellini Agenzia Perugina della mobilità Viaggiatori non turisti Borgo Le Cinischie Post Umbria Centro di attività culturali e ricreative Università degli studi di Perugia Galleria nazionale dell'Umbria Fondazione Geld Croce Rossa Italiana Crider Health Center Coni Camera di Commercio di Perugia Ance Umbria Boing TV Aics Umbria