home | direzione artistica | programma | concorsi | protagonisti | sponsor | press | contatti | link
Ministero delle Comunicazioni Unione Europea Beni Culturali Unicef Regione Umbria Ministero della Pubblica Istruzione Fondo sociale europeo Provincia di Perugia Ministero del lavoro e delle politiche sociali Comune di Perugia Usr Umbria
mappa gallery soggiorno prenotazioni
La prima avventura di GATTO FANTASIO




8 aprile 2008. LA MAGICA AVVENTURA DI GATTO FANTASIO, pubblicato da Giunti Kids, è il nuovo libro di Moony Witcher; il Gatto Fantasio e l’autrice lo presenteranno in anteprima ai giovani lettori all’interno del Giunti Village il giorno dell’inaugurazione del Fantasio Festival.

Il simpatico gattone fucsia - mascotte del festival della creatività per i più piccoli che si apre a Perugia il 16 aprile - sarà protagonista di una serie di libri firmati dalla prolifica scrittrice per l’infanzia, nota anche a livello internazionale per le avventure di Geno e di Nina la bambina della Sesta Luna.

Il libro
Micionia è il meraviglioso mondo dei gatti. Ci sono popoli orientali e occidentali, culture diverse, gatti buoni, gatti cattivi e gatti magici chiamati magatti. I magatti vivono lontano dagli altri, in una zona considerata proibita: Magikandia…. La leggenda dice che - nascosta da qualche parte - esiste la grande pietra felina che realizza tutti i desideri e che solo un magatto potrà trovare.
Quando nasce Gatto Fantasio, un bel gattone dal pelo fucsia, tutti si domandano se sarà lui il magatto della profezia…

L’autrice
Moony Witcher è lo pseudonimo di Roberta Rizzo. Nata a Venezia, laureata in Filosofia, è vice caporedattore e inviato di cronaca nera e giudiziaria. Da sempre appassionata ai temi filosofici, ha approfondito studi e ricerche nell’ambito della psicologia infantile e della pedagogia, materie da cui trae ispirazione per i suoi libri.
Nel 2002 ha avviato la fantastica storia di Nina la bambina della Sesta Luna, arrivata al grande pubblico in quattro volumi editi da Giunti e tradotti in tutto il mondo.
Dopo la piccola alchimista in lotta contro le oscure forze del Male, Moony ha creato il personaggio di Geno Hastor Venti, protagonista di una saga di grande successo.
Ultima in ordine di uscita prima di La magica avventura di Gatto Fantasio, è La farfalla del mare, una favola per piccoli lettori accompagnata da un’operina musicale firmata da Gabriele Mirabassi (Giunti 2007).
Moony Witcher è il direttore artistico del Fantasio Festival, quest’anno alla seconda edizione.

< Torna alla Home

 
Parla con il Gatto Fantasio!
Msn:
Gattofantasio@fantasiofestival.it

Skype:
Gattofantasio
Le Cunegonde Luigi Iveco Bacchi mondoesa;umbria Edizioni Corsare La Feltrinelli Umbria Carta Umbria Incoming Codex Promovideo Europcar Centro Arredamenti Di Cenci Ristorante Bellini Agenzia Perugina della mobilità Viaggiatori non turisti Borgo Le Cinischie Post Umbria Centro di attività culturali e ricreative Università degli studi di Perugia Galleria nazionale dell'Umbria Fondazione Geld Croce Rossa Italiana Crider Health Center Coni Camera di Commercio di Perugia Ance Umbria Boing TV Aics Umbria