home | direzione artistica | programma | concorsi | protagonisti | sponsor | press | contatti | link
Ministero delle Comunicazioni Unione Europea Beni Culturali Unicef Regione Umbria Ministero della Pubblica Istruzione Fondo sociale europeo Provincia di Perugia Ministero del lavoro e delle politiche sociali Comune di Perugia Usr Umbria
mappa gallery soggiorno prenotazioni
Vinci con Geno! Al Fantasio Festival



La premiazione domani a Perugia, all’interno del Fantasio Festival É padovana la piccola vincitrice del concorso VINCI CON GENO
Andrà in Irlanda con la sua famiglia per visitare i luoghi dove si svolgono le avventure di Geno, protagonista della saga creata da Moony Witcher e pubblicata da Giunti


Perugia, 18 aprile 2008. E’ padovana Mascia Zadorozhna, la brava e fortunata vincitrice del concorso VINCI CON GENO che verrà premiata domani a Perugia nel corso del Fantasio Festival. Rispondendo a 4 domande imperniate sulle vicende narrate nel libro 'Geno e la Runa Bianca del Girifalco d'Oro', Mascia, 12 anni, iscritta alla scuola media Petrarca, si è aggiudicata il primo premio.
Avrà così la possibilità di volare in Irlanda con la sua famiglia e conoscere da vicino la regione di Uisneach, dove è ambientato questo capitolo della saga creata da Roberta Rizzo/Moony Witcher.

Il concorso è infatti legato al secondo volume della saga fantasy dedicata a un piccolo, prodigioso ragazzino dall’infanzia infelice, Geno Hastor Venti, che per ritrovare i suoi genitori vive in mondi fantastici una serie di avventure che lo vedono crescere in consapevolezza, sapere, conoscenza e poteri.

Autrice della saga è la veneziana Roberta Rizzo, giornalista di cronaca nera, laureata in Filosofia con studi sulle tematiche psicopedagogiche e gli aspetti legati allo sviluppo cognitivo nell'infanzia.
Con lo pseudonimo Moony Witcher è nota in tutto il mondo per le avventure di Geno (atteso tra qualche mese il terzo e ultimo volume) e i libri del ciclo di Nina la bambina della Sesta Luna, pubblicati da Giunti in 25 paesi per un totale di oltre un milione di copie.

Oltre a Mascia, tra le migliaia di lettori che da ogni regione hanno partecipato al concorso Vinci con Geno, 5 bambini si aggiudicheranno un kit notte con l’effige del loro beniamino (piumone, copripiumone e federa) e altri 20 riceveranno i magici pattini in linea “Schizzosi”.

La premiazione avverrà domani all’interno del Teatro della Sapienza, davanti a bambini provenienti da tutta Italia convenuti a Perugia per partecipare al Fantasio Festival.

I premi verranno consegnati direttamente da Moony Witcher, “mamma” di Geno, ideatrice e direttrice artistica del Fantasio - unico festival interamente dedicato alla creatività per i bambini e i ragazzi - giunto quest’anno alla seconda edizione.


< Torna alla Home

 
Parla con il Gatto Fantasio!
Msn:
Gattofantasio@fantasiofestival.it

Skype:
Gattofantasio
Le Cunegonde Luigi Iveco Bacchi mondoesa;umbria Edizioni Corsare La Feltrinelli Umbria Carta Umbria Incoming Codex Promovideo Europcar Centro Arredamenti Di Cenci Ristorante Bellini Agenzia Perugina della mobilità Viaggiatori non turisti Borgo Le Cinischie Post Umbria Centro di attività culturali e ricreative Università degli studi di Perugia Galleria nazionale dell'Umbria Fondazione Geld Croce Rossa Italiana Crider Health Center Coni Camera di Commercio di Perugia Ance Umbria Boing TV Aics Umbria