home | direzione artistica | programma | concorsi | protagonisti | sponsor | press | contatti | link
Ministero delle Comunicazioni Unione Europea Beni Culturali Unicef Regione Umbria Ministero della Pubblica Istruzione Fondo sociale europeo Provincia di Perugia Ministero del lavoro e delle politiche sociali Comune di Perugia Usr Umbria
mappa gallery soggiorno prenotazioni
Al Fantasio con Linda Brindisi

Grazie...

Alla seconda edizione del Fantasio festival 2008 a Perugia porterò due nuovi laboratori di pittura. Dopo la buona riuscita di Extemporanea su Corso Vannucci della prima edizione ripropongo la pittura in due forme differenti dalle strisce di Exemporanea.

La “ Casetta di Fantasio “ sarà una vera e propria casa a grandezza naturale, dove i bambini potranno entrare e uscire. Si dipingerà sempre su strisce di 10 mt. seguendo il tema della Libertà voluto da Moony Witcher. Queste strisce andranno arricchite con scritte, parole oltre al colore e una volta dipinte verranno incollate alle pareti interne ed esterne della casa. Questo laboratorio colorato durerà per tutto il festival dal mercoledì con la chiusura alla domenica. Ho voluto progettare per questa seconda edizione una “ casa “ vera e propria che a differenza delle case normali, verrà interamente realizzata con la manualità e la creatività di tutti i partecipanti a questo laboratorio.

La “ Mappa circolare “ . E’ il secondo progetto che porto a Fantasio in questa seconda edizione 2008. E’ un progetto che sto portando in giro da parecchi mesi e che è nato dopo l’esperienza della prima edizione. E’ un laboratorio di pittura rivolto a tutti che verrà fatto nelle serate di venerdì e sabato. Parteciperanno su iscrizione solo i licei artistici assieme a tutta la gente che vorrà dipingere e divertirsi, ai passanti. E’ un grosso cerchio di carta che verrà costruito e su cui si dipingerà partendo dal centro fino ai bordi della Mappa. Anche in questo caso la tematica del dipinto sarà la Libertà voluto da Moony Witcher. Oltre a dipingere sulla Mappa si potrà scrivere sempre con i colori. Ogni disegno sarà immagine e parola. La Mappa verrà conclusa nella seconda serata ed esposta alla domenica durante la chiusura. E’un progetto in cui credo molto e a cui sono affezionata perché arriva a Fantasio festival dopo un percorso di più di 6 mesi che ha visto la Mappa girare in molti luoghi e città, incontrare tantissime persone di tutte le età e soprattutto condividere la pittura come forte forma di comunicazione.

Altre cose a Fantasio seconda edizione che mi riguardano:

Mostra il “ Girotondo “ esposta all’interno della Rocca Paolina. Esporrò una raccolta di 40 illustrazioni scelte dalla mia raccolta personale.

Magie di Omnia : sono l’illustratrice di Fabio Cicolani per il suo romanzo ” Le Magie di Omnia” in attesa di pubblicazione. All’interno della Rocca Paolina, Fabio terrà il suo laboratorio preso da un capitolo del romanzo le “Pozioni di Omnia” appunto. All’interno della Rocca, Fabio utilizzerà nella scenografia le illustrazioni originali, realizzate in formato più grande apposta per la Rocca.


< Torna alla Home

 
Parla con il Gatto Fantasio!
Msn:
Gattofantasio@fantasiofestival.it

Skype:
Gattofantasio
Le Cunegonde Luigi Iveco Bacchi mondoesa;umbria Edizioni Corsare La Feltrinelli Umbria Carta Umbria Incoming Codex Promovideo Europcar Centro Arredamenti Di Cenci Ristorante Bellini Agenzia Perugina della mobilità Viaggiatori non turisti Borgo Le Cinischie Post Umbria Centro di attività culturali e ricreative Università degli studi di Perugia Galleria nazionale dell'Umbria Fondazione Geld Croce Rossa Italiana Crider Health Center Coni Camera di Commercio di Perugia Ance Umbria Boing TV Aics Umbria